Passa alla visualizzazione normale.

Scuola di lingua italiana per stranieri

STUDIARE IN CINA CON BORSA DI STUDIO. DISPONIBILI 20 POSTI

22-set-2016

AL VIA LA SESTA EDIZIONE PER STUDENTI DELL’UNIVERSITA’ DI PALERMO

Ascolta

Domande aperte fino al 29 settembre per partecipare alla selezione per studiare cinese presso il Dipartimento stranieri della Sichuan International Studies University – SISU, in Cina, nella città di Chongqing, megalopoli di oltre 32 milioni di abitanti. Alla selezione possono partecipare tutti gli studenti UniPa di qualsiasi Scuola e Corso di studio. Disponibili 20 posti. Le borse di studio saranno assegnate in base alla graduatoria.

La partenza degli studenti selezionati è prevista a febbraio e la residenza durerà per tutto il secondo semestre accademico.

La docente referente per UniPa è Mari D’Agostino, direttrice della Scuola di Lingua italiana per Stranieri (ItaStra) dell’Università di Palermo e professore ordinario di Linguistica italiana.

Si tratta della sesta residenza di studio presso l’Università SISU e si inserisce nell’accordo di collaborazione tra l’Università cinese e l’Ateneo di Palermo. Infatti, ad oggi, grazie a questo accordo, quasi 100 studenti UniPa hanno svolto la loro residenza presso la prestigiosa università cinese. Alla fine dell’esperienza tutti gli studenti hanno avuto convalidati gli  esami superati in Cina e hanno conseguito la certificazione HSK, l’esame riconosciuto dal governo della Repubblica Popolare Cinese per la valutazione delle competenze linguistiche di coloro la cui madre lingua non è il cinese.

Inoltre, sempre nell’ambito dell’accordo diretto da Mari D’Agostino, attualmente 15 studenti cinesi dell’Università SISU sono  a Palermo per studiare lingua e cultura italiana presso la Scuola e ItaStra e per seguire i corsi universitari. Così come hanno fatto più di 100 loro colleghi durante gli anni scorsi.

Info: scuolaitalianostranieri@unipa.it

Qui il bando di selezione e il modello di domanda  http://titulus-new.unipa.it/albo/viewer?view=files%2F002866214-UNPACLE-0d9353f8-d80f-40ff-a989-ecff4bdff3d8-000.pdf