Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

U.O. Affari Generali e Istituzionali

U.O. Affari Generali e Istituzionali

Via Maqueda, 172
90134 PALERMO (PA)
+3909123892023

RESPONSABILE UNITA' OPERATIVA: ALBERTO CURZI

FSP Privacy e Trasparenza

Personale assegnato

Declaratorie

Ascolta

U.O. Affari Generali e Istituzionali

  • Garantisce il supporto giuridico e tecnico delle attività connesse alla convocazione ed al funzionamento degli organi collegiali del Dipartimento dei quali cura gli atti amministrativi e deliberativi.
  • assicura al Direttore, nella qualità di Presidente del Consiglio di Dipartimento e della Giunta di Dipartimento, il supporto amministrativo ed organizzativo per lo svolgimento delle sedute degli Organi Collegiali alle quali partecipa fornendo supporto al Responsabile Amministrativo nelle attività di verbalizzazione;
  • è responsabile delle procedure connesse al ricevimento delle proposte di delibera ed alla predisposizione degli atti deliberativi, dei quali ne cura la pubblicazione, nonché di quelle relative al loro perfezionamento;
  • raccoglie e conserva gli originali dei verbali del Consiglio di Dipartimento, della Giunta di Dipartimento, delle singole deliberazioni e dei decreti del Direttore;
  • fornisce supporto alle attività giuridico-normative e di consulenza sulle materie attinenti all’applicazione dello Statuto e dei Regolamenti di Ateneo nelle materie di competenza; Attività giuridico-amministrativa e procedurale per l’indizione delle elezioni del Direttore del Dipartimento, e per le componenti elettive della Giunta di Dipartimento e del Consiglio di Dipartimento;
  • fornisce supporto alla predisposizione degli atti di riscontro alle richieste di accesso agli atti amministrativi ai sensi della L.241/90;
  • fornisce supporto giuridico-amministrativo nella stipula dei contratti e convenzioni con altri Enti da sottoporre alla deliberazione del Consiglio di Dipartimento e ne trasmette copia, annualmente, al Settore Contratti di Ateneo;
  • predispone gli atti amministrativi relativi alle prese di servizio del personale docente e RTD ed invio ai competenti Uffici dell’Amm.ne Centrale;

 

FSP Privacy e Trasparenza

  • provvede agli adempimenti in attuazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPC) e della normativa sulla protezione dei dati personali e sugli adempimenti inerenti all’accesso civico, relativi al Dipartimento;
  • provvede agli adempimenti legati al GDPR 679/2016;
  • gestisce i siti web dipartimentali, con l’obiettivo della trasparenza e dell’accessibilità.
Ascolta

Se non riesci a visualizzare il file PDF, puoi in alternativa scaricarlo tramite questo link.