Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Area Didattica e servizi agli studenti

Settore Programmazione ordinamenti didattici e accreditamento dei CdS

responsabile di settore

CLAUDIO TUSA

Mission

▪Supporta gli altri settori dell’area di appartenenza e di altre aree dirigenziali e di centri autonomi di spesa per specifici compiti di volta in volta richiesti dal Direttore Generale e/o dal proprio Dirigente.
â–ª Coordina il personale TA afferente al Settore.
â–ª Presidio dei processi connessi alla definizione degli Ordinamenti Didattici dei corsi di I e II livello, di nuova istituzione e gestione degli atti amministrativi ad esso connessi.
â–ª Presidio e gestione della Banca Dati Offerta Formativa.
â–ª Presidio e gestione delle banche dati e delle procedure SUA-CdS (Scheda Unica Annuale del Corso di Studio).
▪ Coordina il supporto alle strutture primarie e ai consigli di corso di studio nelle attività di definizione, progettazione, istituzione, accreditamento e attivazione dell'offerta Formativa relativa ai corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale.
â–ª Coordina il supporto alla redazione delle Schede Sua-CdS ai compilatori dei Consigli di corso di studio.
â–ª Coordina il supporto, per la parte di competenza, della redazione delle convenzioni in ambito didattico a valenza di Ateneo e di corso di studio (corsi di laurea interateneo, interstruttura, internazionali).
â–ª Supporto al Pro Rettore alla Didattica.
▪ Supporto all’applicazione dei processi di autovalutazione e assicurazione della qualità, valutazione e accreditamento dell’Ateneo per quanto attiene la didattica.
â–ª Cura le rilevazioni di customer satisfaction relative ai servizi e ai processi attivati.
▪ Coordinamento delle attività di interfaccia con Cineca per la gestione di OFF-WEB e supporto alle Strutture Primarie e ai referenti di CdS per il corretto uso delle relative funzionalità.
▪ Cura e supervisiona l’aggiornamento dei Regolamenti di competenza.
▪ Supporto al PQA per la predisposizione di indicazioni e linee guida per l’adeguamento e il rispetto dei requisiti di qualità dei corsi di studio, in coerenza con le indicazioni normative e le politiche del sistema di AQ d’Ateneo.

Organizzazione interna