Declaratoria U.O. Affari Generali e Istituzionali
Supporto al Direttore e al RAD nelle attività inerenti la programmazione delle sedute ela convocazione degli Organi collegiali del Dipartimento;
Assunzione di tutte le iniziative idonee a rispondere alle esigenze del processo deliberativo e del funzionamento degli stessi e cura la raccolta e la conservazione della documentazione a corredo e della verbalizzazione delle sedute;
Supporto alle altre U.O. del Dipartimento per specifici compiti di volta in volta richiestidal Direttore del Dipartimento e/o del proprio Responsabile Amministrativo;
Stipula di accordi e convenzioni di ambito istituzionale;
Coordinamento le attività di formazione e gestione dell'archivio digitale del Dipartimento sul protocollo informatico TITULUS;
Gestione dello smistamento della corrispondenza nell’ambito delle attività relative alle deliberazioni del Consiglio di Dipartimento inerenti alle procedure selettive e/o concorsuali, redazione del deliberato, raccolta e verifica della documentazione a corredo prevista dai regolamenti specifici;
Gestione delle procedure elettorali e di nomina degli Organi collegiali del Dipartimento;
Predisposizione dei provvedimenti di incarico, interni ed esterni, relativi al trattamento di dati del Dipartimento;
Gestione delle attività relative agli obblighi amministrativi e i relativi documenti sulle normative europea ed italiana e sulle procedure interne che riguardano la protezione dei dati personali e la privacy.